20 aprile 2023, 08:00

Coop Protezione Giuridica SA accoglie Aroldo Cambi nel Consiglio di amministrazione come successore di Barbara Spalinger

In occasione dell'assemblea generale della Coop Protezione Giuridica SA del 19 aprile 2023, Aroldo Cambi è stato eletto nel Consiglio di amministrazione. Egli succede a Barbara Spalinger, che si è dimessa dopo sei anni di successo nel Consiglio di amministrazione.

Il Presidente del Consiglio di amministrazione Ralph Jeitziner (a sinistra nella foto) esprime i suoi più sinceri ringraziamenti a Barbara Spalinger, che ha contribuito in modo significativo al successo dello sviluppo della Coop Protezione Giuridica SA con grande impegno e acume. Allo stesso tempo, il Consiglio di amministrazione è lieto di aver trovato in Aroldo Cambi (a destra) un successore qualificato ed esperto. Come il suo predecessore, Aroldo Cambi è anche membro del comitato esecutivo del Sindacato del personale del trasporti (SEV) e allo stesso tempo amministratore delegato del fondo pensione SEV.

Ci saranno cambiamenti anche nella direzione di Coop Protezione Giuridica SA: Michael Romer assumerà la direzione operativa come CEO il 1° maggio 2023. È stato responsabile dei servizi legali della Coop Protezione Giuridica SA e membro della direzione generale dall'agosto 2020. Succede a Daniel Siegrist, che raggiungerà l'età ordinaria di pensionamento nel 2024 e rimarrà fino ad allora presso la Coop Protezione Giuridica SA con incarichi speciali. Il comunicato stampa completo sulla nomina del nuovo CEO Michael Romer è disponibile qui nella newsroom.

Zurück

CONTATTO PER I MEDIA

GRIP Agency AG
Patrick Milo
cooprecht@grip-agency.ch
+41 43 222 60 43

Coop Protezione Giuridica SA
Petra Huser
Responsabile Comunicazione
petra.huser@cooprecht.ch
+41 62 836 00 40

A proposito di Coop Protezione Giuridica SA

Coop Protezione Giuridica SA è un’assicurazione di protezione giuridica indipendente che sviluppa e offre soluzioni di protezione legale per persone private, organizzazioni, sindacati e PMI.I casi sono trattati dal servizio giuridico interno. I giuristi e gli avvocati dispongono di ampie conoscenze tecniche e affrontano circa 40’000 casi giuridici all’anno. I partner sono i sindacati, le assicurazioni malattia, Helvetia e «Beobachter». Coop Protezione Giuridica SA ha fondato la joint-venture Helsana Protezione giuridica SA con Helsana Assicurazioni SA. Nel 2018 Coop Protezione Giuridica SA ha fondato la filiale YLEX AG. www.cooprecht.ch