20 aprile 2023, 08:00

Michael Romer nuovo CEO di Coop Protezione Giuridica, Daniel Siegrist assume incarichi speciali

Aarau, 20 aprile - Coop Protezione Giuridica SA nomina Michael Romer, responsabile dei servizi legali e membro del Consiglio di amministrazione, nuovo CEO a partire dal 1° maggio 2023. Succede a Daniel Siegrist, che continuerà ad essere responsabile dei compiti speciali dell'azienda.

La Coop Protezione Giuridica SA sta riorganizzando la sua gestione operativa: Michael Romer (53) assumerà la direzione il 1° maggio 2023. Michael Romer è responsabile del servizio giuridico della Coop Protezione Giuridica SA ed è membro del Consiglio di amministrazione dall'agosto 2020. Succede a Daniel Siegrist, che raggiungerà l’età pensionabile ordinara nel 2024 e fino ad allora rimarrà attivo per compiti speciali.

Michael Romer è entrato a far parte di Coop Protezione Giuridica come responsabile dell'ufficio legale nell'agosto 2020, dopo aver ricoperto la stessa posizione presso un concorrente. Insieme alla direzione e al Consiglio di amministrazione ha già sviluppato la strategia aziendale 2023-2026. Michael Romer la attuerà insieme al suo team come nuovo CEO a partire dal 1° maggio. Allo stesso tempo continuerà a ricoprire la sua attuale posizione di responsabile del servizio giuridico fino a quando non verrà trovato un successore.

Michael Romer vanta oltre 15 anni di esperienza manageriale, di cui dieci anni come responsabile del team legale nel settore assicurativo. È un avvocato e un esperto riconosciuto nel settore della protezione giuridica. Dopo gli studi in giurisprudenza presso le Università di Friburgo e Lucerna ha completato i corsi post-laurea in management (MLP-HSG e SKU-HSG) presso l'Università di San Gallo. Ha inoltre acquisito il CAS Legal Tech presso la HWZ, Hochschule für Wirtschaft Zürich. "La sua esperienza, il suo pensiero imprenditoriale e strategico e il suo forte orientamento alle soluzioni lo rendono il successore ideale di Daniel Siegrist", afferma Ralph A. Jeitziner, presidente del Consiglio di amministrazione di Coop Protezione Giuridica SA. "Guiderà con successo la Coop Protezione Giuridica verso il futuro con rinnovato vigore".

Daniel Siegrist rimarrà in Coop Protezione Giuridica SA e si dedicherà a compiti speciali. Lavora in azienda dal 1993 e dal 2008 è presidente della direzione.

Il Consiglio di amministrazione ringrazia Daniel Siegrist per il suo impegno pluriennale: "Sotto la guida di Daniel Siegrist, Coop Protezione Giuridica si è posizionata con grande successo sul mercato svizzero della protezione giuridica". Il presidente del Consiglio di amministrazione Ralph A. Jeitziner: "Entusiasmo e forza innovativa lo contraddistinguono come leader. A nome del Consiglio di amministrazione e della Coop Protezione Giuridica SA lo ringraziamo e attendiamo con impazienza ulteriori progetti comuni."

Zurück

CONTATTO PER I MEDIA

GRIP Agency AG
Patrick Milo
cooprecht@grip-agency.ch
+41 43 222 60 43

Coop Protezione Giuridica SA
Petra Huser
Responsabile Comunicazione
petra.huser@cooprecht.ch
+41 62 836 00 40

A proposito di Coop Protezione Giuridica SA

Coop Protezione Giuridica SA è un’assicurazione di protezione giuridica indipendente che sviluppa e offre soluzioni di protezione legale per persone private, organizzazioni, sindacati e PMI.I casi sono trattati dal servizio giuridico interno. I giuristi e gli avvocati dispongono di ampie conoscenze tecniche e affrontano circa 40’000 casi giuridici all’anno. I partner sono i sindacati, le assicurazioni malattia, Helvetia e «Beobachter». Coop Protezione Giuridica SA ha fondato la joint-venture Helsana Protezione giuridica SA con Helsana Assicurazioni SA. Nel 2018 Coop Protezione Giuridica SA ha fondato la filiale YLEX AG. www.cooprecht.ch