Aprile 2022 – Nel secondo anno della pandemia COVID 19, Coop Protezione Giuridica SA ha continuato a crescere. "È emerso chiaramente che i nuovi processi e i concetti di protezione COVID 19 funzionano bene", ha dichiarato Ralph A. Jeitziner, presidente del Consiglio di amministrazione. L'anno scorso la Coop Protezione Giuridica SA ha raccolto premi lordi emessi per 65,8 milioni di franchi (anno precedente: 63,3 milioni di franchi).
Coop Protezione Giuridica SA ha ampliato la sua gamma di servizi con nuove collaborazioni: Helvengo è un nuovo partner per la protezione giuridica dei broker e dei loro clienti aziendali. Inoltre, Coop Protezione Giuridica ha avviato una nuova collaborazione con RVK nell'ambito della protezione giuridica dei pazienti e della salute per gli assicuratori sanitari più piccoli. Con Helvetia sono stati lanciati anche due pacchetti di servizi. Il primo è rivolto ai clienti aziendali con il servizio legale "revisione legale dei contratti". Il secondo è rivolto ai clienti del settore automobilistico. Essi ricevono una tutela legale nelle controversie contrattuali relative al loro veicolo assicurato.
Più nel risultato annuale
Oltre ai premi lordi contabilizzati, è aumentato anche il risultato annuale: Con 4,9 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 4,6 milioni di franchi svizzeri), esso dimostra il successo dello sviluppo finanziario di Coop Protezione Giuridica SA. Il grado di copertura è rimasto praticamente invariato al 93,5% (anno precedente: 94,5%). I pagamenti dei sinistri sono stati pari a 38,4 milioni di franchi (anno precedente: 36,3 milioni di franchi).
Lavorare in condizioni di pandemia
Alla Coop Protezione Giuridica SA, a causa della pandemia COVID 19, gli uffici domestici e le riunioni virtuali erano all'ordine del giorno. "Abbiamo servito i nostri clienti in ogni momento con la nostra nota promessa di qualità e servizio. Per questo, a nome del Consiglio di amministrazione, desidero esprimere un sincero ringraziamento ai dipendenti", afferma Ralph A. Jeitziner.